Lectio Magistralis di Pupi Avati

Giorno 1 Settembre, all’interno del Militello Independent Film Fest 2019, si terrà la “Lectio Magistralis” del Maestro del Cinema Italiano Pupi Avati.

Il Militello Independent Film Fest nasce dal sogno di aprire una finestra sul cinema indipendente a Militello. L’evento, sotto la direzione artistica del regista Daniele Gangemi, vedrà la sua seconda edizione a Militello in Val di Catania dal 30 Agosto all’1 Settembre.
Due le location interessate: piazza Santa Maria della stella, per le tre serate della manifestazione condotte dalla presentatrice Simona Pulvirenti, ed il Teatro Tempio, per le proiezioni diurne dei lavori selezionati.
La magia che solo il cinema sa regalare coinvolgerà tutta Militello grazie anche al Contest di Cortometraggi che trasformerà pure quest’anno il paese intero in una location a cielo aperto per i lavori che verranno realizzati in loco dai partecipanti, nell’arco di 7 giorni, secondo le indicazioni di massima stabilite dai giurati.
La giuria, composta da eccellenze del cinema internazionale, premierà i migliori lavori delle seguenti sezioni ufficiali: lungometraggi, documentari, cortometraggi e videoclip

Leggi articolo – EVENTA.IT