Ripercorrendo il MIFF 2019

Dal 8 al 10 Novembre 2019 presso il Cine-Teatro Tempio a Militello in Val di Catania, “Ripercorrendo il MIFF – La finestra sul cinema indipendente in una splendida cornice Barocca”. Proiezioni opere premiate, masterclass e presentazione letteraria. Direttore Artistico Daniele Gangemi.

MILITELLO FILM FESTIVAL 2 – I vincitori

Si è conclusa la II° Edizione del Militello Independent Film Fest e sono stati decretati i vincitori delle categorie in concorso, durante la serata conclusiva di Domenica 1 Settembre nella suggestiva cornice di Piazza Santa Maria della Stella … Leggi l’articolo completo su – cinemaitaliano.info  

Gianluca Sciarpelletti al “Militello Indipendent Film Festival”

Il tenore Gianluca Sciarpelletti, guest al Miff “Militello Indipendent Film Festival” per la sua partecipazione speciale, quale cantante e attore nel film Sps “Sorelle per scelta”, una commedia televisiva creata da Louisa Burns-Bisogno & Manuela Metri con: Marisa Laurito, Fioretta Mari, Fiordaliso, Linda Batista , Andy Luotto, Franco Neri, Edmond Budina, Regia di Manuela Metri Leggi tutto …

Il Militello Independent Film Fest rilancia la sfida alla Mostra del Cinema di Venezia

Il Miff si presenta ai nastri di partenza con ben 69 opere (lungometraggi, documentari, cortometraggi e videoclip) da proiettare nell’arco di circa 4 giorni. Dopo il successo della prima edizione, il Miff si prepara a sferrare un nuovo attacco al colosso della Laguna, promettendo di rosicchiare piano piano pubblico, attenzione e consensi. Si tratta di Leggi tutto …

I Rotary a Militello per il MIFF ’19

I Rotary Clubs Catania Est,Catania Ovest, Acicastello e Grammichele Sud-Simeto, partner del Festival, in occasione della serata finale del Militello Independent Film Festival 2019, che si terrà DOMENICA 1 SETTEMBRE, metteranno a disposizione degli Spettatori interessati la possibilità di partecipare alla manifestazione, con un Autobus che partirà da Catania e rientrerà dopo la Premiazione. Il Leggi tutto …

Lectio Magistralis di Pupi Avati

Giorno 1 Settembre, all’interno del Militello Independent Film Fest 2019, si terrà la “Lectio Magistralis” del Maestro del Cinema Italiano Pupi Avati. Il Militello Independent Film Fest nasce dal sogno di aprire una finestra sul cinema indipendente a Militello. L’evento, sotto la direzione artistica del regista Daniele Gangemi, vedrà la sua seconda edizione a Militello Leggi tutto …