Militello Independent Film Fest 2018

agenda.unict.it – Da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre, si svolge a Militello in Val di Catania la prima edizone del Militello Independent Film Fest che prevede la proiezione dei lavori 61 in gara, pervenuti da tutto il mondo, selezionati dal direttore artistico Daniele Gangemi e dal suo staff su oltre cinquemila.

Dalla mattina alle 9 fino alle 20, il Cine-Teatro Tempio ospiterà ogni giorno il concorso cinematografico di lungometraggi, cortometraggi, videoclip e documentari, intervallato dalle master class tenute da Selene Caramazza, attrice e madrina della kermesse, Ottavio Cappellani, scrittore e giudice del MIFF, e Manuela Metri, attrice e talent scout, anche lei giudice del festival.

Dalle 21 in poi, in Piazza Santa Maria della Stella, spazio alle serate, condotte dalla giornalista Simona Pulvirenti, durante le quali si alterneranno momenti di musica e cinema, si conosceranno i membri della giuria, e verranno premiate le migliori opere.

Ospiti della prima serata del Militello Independent Film Fest saranno Gino AstorinaFrancesca Incudine e Antonio Monforte. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

link: http://www.agenda.unict.it/14317-militello-independent-film-fest-2018.htm